produzioni artistiche
FARI - Illuminazioni musicali
RICCARDO GALLUCCI VOCE, PIANOFORTE, TASTIERE, CHITARRA ACUSTICA
FABIO BELLO CHITARRA CLASSICA, CHITARRA ACUSTICA, ARMONICA, VOCE
Chi ha seguito il percorso artistico di Fabio Bello negli anni non si sorprenderà del fatto che sia partito un progetto acustico a fianco dei Fonetica, la nota band veneziana – e lato rock del compositore - che tante soddisfazioni ha ottenuto negli ultimi anni e che ha pubblicato alla grande il suo primo cd.
FARI : un incontro di generazioni, incentrato sulla voce e sul pianoforte del giovane Riccardo Gallucci (già Black Night, Silverado, …) che abbracciano chitarra classica ed acustica di Fabio, gradito ritorno.
Il repertorio di FARI affianca ad alcune versioni acustiche dei brani più celebri dei Fonetica e ad alcune canzoni originali arrangiate per l’occasione una serie di “illuminazioni musicali”: si intende con questa definizione una serie di brani che illuminano mente cuore corpo anima, grandi o piccoli classici capaci di emozionare nel profondo.
Un richiamare a nuovi ascolti autori ed interpreti che hanno lasciato un segno: Tim Buckley, John Martyn, Billy Joel, Neil Finn & Crowded House, Mika, Donald Fagen & Steely Dan, James Taylor, Steve Winwood, Ronan Keating, Bon Jovi, David Surkamp & Pavlov’s Dog, Michael Bolton, Pink Floyd, Johan Asherton, Tracy Chapman … ma anche Guccini, De Andrè, Battisti …
Tutto in un’atmosfera musicale coerente, personale e di grande piacevolezza. In certe occasioni il duo si allarga ad altri musicisti (chitarra, sax & armonica, voci).
Hanno suonato con successo a Cipressina in Festa, al Napoleon, al Biogarden, al Conestoga, a Il Palco, al Parco San Floriano, al Vapore, a Forte Marghera, al Lux, all'Auditorium Lippiello, a Il BArone Rosso, al Negozio di Via Piave …
Video di una "illuminazione musicale": Phantasmagoria In Two - Tim Buckley
Arrangiamento FARI